News Tecnologia

Agli IBM Studios Frezza e Stefano Boeri Interiors per i 70 anni

Frezza Stefano Boeri Interiors

Frezza celebra 70 anni di storia scegliendo gli IBM Studios in piazza Gae Aulenti come location per la 62ª edizione della Design Week.

Durante la Design Week 2024 di Milano, la celebre azienda Frezza ha introdotto la sua nuova collezione Mux70, progettata da Stefano Boeri Interiors e esposta presso gli IBM Studios. Questa serie, creata per commemorare i 70 anni dell’azienda, include mobili da ufficio direzionale che riflettono una grande versatilità, ideati per soddisfare sia le esigenze lavorative che quelle più personali e conviviali, come sottolineato dall’architetto Stefano Boeri.

Ne parla ampiamente la rivista Interiorissimi che ha realizzato questo servizio video con le interviste all’architetto Stefano Boeri, Founder di Stefano Boeri Interiors, con Cristian Faggiani, General Manager Frezza e l’architetto Giorgio Donà, Partner e Director di Stefano Boeri Interiors.

 

 

Boeri ha descritto il concetto dietro al design di Mux70 evidenziando come, nella vita urbana moderna, i confini tra lavoro, abitazione e svago siano sempre più intrecciati. Il sistema modulare pensato per Frezza permette di configurare spazi che si adattano perfettamente sia a momenti formali che a quelli di relax e socializzazione, promuovendo così un ambiente di lavoro che può trasformarsi secondo le necessità.

Frezza celebra anche l’entrata nel registro dei marchi storici, un riconoscimento di grande prestigio che testimonia la lunga storia di internazionalizzazione e di eccellenza dell’azienda, come ha ricordato Cristian Faggiani, General Manager di Frezza. Dal 1984, l’iconica serie Mux di Frezza ha segnato un punto di riferimento nel settore, e oggi la collezione Mux70 si propone di continuare questa tradizione innovando e integrando nuove funzionalità.

Giorgio Donà, Partner e Director di Stefano Boeri Interiors, ha illustrato come Mux70 sia concepita per essere una collezione “aperta”, capace di adattarsi e accogliere nuove funzioni. Questo la rende particolarmente adatta non solo agli ambienti di lavoro ma anche a quelli dedicati al tempo libero e al relax, confermando la sua natura flessibile e la capacità di proporre nuovi “paesaggi” dentro gli spazi quotidiani.

In sintesi, la collezione Mux70 di Frezza, presentata a Milano, si distingue per la sua capacità di fondere estetica e funzionalità, offrendo soluzioni arredative che rispondono alle dinamiche contemporanee di lavoro e vita privata, in un perfetto equilibrio tra passato e visione futuristica.

Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *