Economia

Come fare marketing territoriale con le shopper

Come fare marketing territoriale con le shopper

Le shopper personalizzate rappresentano una tipologia di prodotto che offre la possibilità di fare marketing territoriale senza un dispendio eccessivo di risorse economiche. Il risparmio si abbina alla convenienza e alla qualità che caratterizzano tali prodotti, che rappresentano una valida alternativa rispetto alle classiche borse di plastica usa e getta. Ma le shopper personalizzate sono ecologiche, e quindi perfette per tutti i marchi che intendono puntare sulla sostenibilità ambientale. Non sono certo pochi i benefici che scaturiscono dal ricorso a questi prodotti impiegati per il marketing territoriale.

I vantaggi offerti dalle shopper personalizzate

Queste shopper sono ideali per promuovere la visibilità di un brand, non solo per la promozione di una realtà commerciale o di un’azienda, ma anche per pubblicizzare un territorio. I turisti, per esempio, possono utilizzare le borse nel momento in cui si ritrovano a visitare una particolare location: in questo modo il messaggio promozionale può essere moltiplicato e diffuso in una grande varietà di location. È proprio il caso di parlare di un marketing territoriale in formato low cost: e non a caso le shopper personalizzate, con il trascorrere del tempo, stanno acquisendo un ruolo di primo piano in questo ambito. Anche le aziende di piccole e medie dimensioni hanno l’occasione di fare affidamento su questi gadget, che non richiedono un investimento economico elevato e quindi sono perfetti anche per le realtà che non si possono permettere di spendere molto.

I gadget personalizzati di Gadgethaus

Un catalogo di gadget personalizzati di qualità a cui si può attingere in qualunque momento è quello proposto da Gadgethaus.it: un vero e proprio universo di oggetti sostenibili e destinati a durare a lungo nel tempo, grazie all’impiego di materiali eco-compatibili. Tutti i processi di produzione sono certificati, ma questo è solo uno dei punti di forza di Gadgethaus, che mette a disposizione di tutti i clienti un servizio di supporto impeccabile e tempi di consegna rapidi, ovviamente all’insegna della massima puntualità. La navigazione sul sito è semplice e alla portata di tutti.

Le caratteristiche delle shopper personalizzate

Ma in che cosa consistono di preciso le shopper personalizzate? Sono, molto semplicemente, delle borse sulle quali si può far stampare il logo aziendale, insieme con molte altre informazioni, e che possono essere usate per un numero indefinito di volte, a seconda delle esigenze che ci si propone di soddisfare. Alla luce di tali peculiarità, sono gadget perfetti per la costituzione e lo sviluppo di una campagna promozionale, e quindi possono essere distribuiti in occasione di eventi locali, come per esempio una fiera o una manifestazione.

Come promuovere un business con le shopper

Anche le PMI, pertanto, hanno l’opportunità di pubblicizzare la propria attività in maniera efficace e soprattutto a basso costo. Le shopper personalizzate sono prodotti che si caratterizzano per un potenziale significativo, sia dal punto di vista commerciale che a livello simbolico, e proprio per questo motivo meritano di essere prese in considerazione e utilizzate nel contesto di una strategia di marketing territoriale.

Come distribuire le shopper personalizzate

La distribuzione gratuita delle shopper personalizzate è un aspetto da valutare con attenzione in vista, per esempio, della pianificazione e dell’organizzazione di eventi locali, come per esempio una sagra, una fiera o altre manifestazioni di tipo culturale. Volendo, si potrebbe pensare anche di mettere in vendita tali borse come souvenir, articoli esposti in negozi e punti vendita locali o botteghe che attirano l’attenzione dei turisti. È utile mettere in evidenza quanto sia vantaggioso e conveniente il processo di produzione che sta alla base della realizzazione delle borse personalizzate. La loro distribuzione può avvenire in quantità diverse a seconda delle esigenze del territorio o in base ai bisogni del marchio che deve essere promosso.

I materiali di composizione

Nel novero degli aspetti a cui è bene prestare attenzione ci sono, poi, le caratteristiche del materiale di composizione delle shopper. In vista della decisione conviene valutare le diverse opzioni a disposizione, sempre customizzabili a seconda delle esigenze: ecco, allora, la juta e il tessuto non tessuto, ma anche la carta e il cotone. Come dire: ce n’è per tutti i gusti e per tutte le necessità, così da assecondare i bisogni delle più diverse strategie di marketing locale nei vari contesti economici e sociali.

Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *