News Tecnologia

GoPillar Academy: quando formazione diventa informazione

Progettazione CAD

Sappiamo quanto sia importante, al giorno d’oggi, una formazione di tipo smart. Con questo intendiamo una tipologia di insegnamento elastico, che sappia rapportarsi con la realtà che ci circonda, percependo le esigenze e rispondendo alle richieste. 

GoPillar  Academy .

Come in occasione della pandemia da Covid-19, che ancora modella le nostre giornate, in cui c’è stata assoluta necessità di sfruttare un possibile arricchimento professionale da remoto.

È stata quindi l’occasione, per entità digitali come GoPillar Academy di dimostrare la loro competenza ed assottigliare il pregiudizio che minimizza i risultati di una formazione a distanza rispetto a quella in presenza.

 

GoPillar  Academy

Cos’è GoPillar Academy

Affacciata sul mondo dell’architettura e del design, GoPillar Academy è una piattaforma didattica che fonde formazione e informazione. 

In quanto tale, GoPillar Academy si pone come una realtà digitale che strizza l’occhio all’attualità, ed i suoi Corsi di formazione sono di conseguenza aggiornati, secondo gli sviluppi di quel determinato software o delle novità giuridiche di una specifica normativa tecnica.

Proprio così, poiché il bacino d’utenza dell’Academy può avvalersi di tre macrocategorie d’insegnamento:

  • Corsi dedicati ai software, con insegnamenti mirati all’utilizzo degli stessi e delle loro funzionalità specifiche, quali AutoCAD 2D, Rhinoceros, BIM con Revit, ArchiCAD e SketchUp;
  • Corsi su attività parallele o di supporto alle professioni di architetto, ingegnere o designer, come ad esempio quello in Fotografia per l’architettura, in Storia dell’Architettura o di WordPress per l’Architettura;
  • Corsi su regolamentazione tecnica o normative vigenti. Ne sono un esempio il Corso di Sicurezza nei Cantieri, sul Superbonus 110% o il prezioso Corso sulla Progettazione di edifici NZEB. Questa tipologia di corso è aggiornata sulla base delle novità eventuali che vengono inserite alle normative citate all’interno dei corsi.

Il Servizio di abbonamento alla Netflix: ecco il SaaS

Una delle novità degli ultimi giorni, è l’introduzione del SaaS, un vero e proprio abbonamento alla piattaforma GoPillar Academy, il quale consente di versare una quota (mensile o annuale) per avere a disposizione l’intero pacchetto corsi.

Vi sono due tipologie di abbonamento:

  • Abbonamento Basic, il quale consente un accesso illimitato ai corsi, ad eccezione di quelli validi per l’ottenimento di Crediti Formativi e la possibilità di rateizzare mensilmente la quota d’abbonamento;
  • Abbonamento Professional, il quale sblocca la possibilità per l’utente di accedere ai Corsi di Formazione con Crediti Formativi per Architetti e Geometri.

Tra i vantaggi dell’abbonamento, troviamo anche:

  1. Nuovi corsi e risorse scaricabili, come ad esempio blocchi CAD, esercitazioni, tutorial e materiale scaricabile;
  2. Possibilità di ottenere uno spazio domande e risposte con i professori all’interno delle singole lezioni;
  3. Prova gratuita della durata di ben 7 giorni, per mostrare agli utenti tutta l’importanza dell’abbonamento.

Insomma, GoPillar Academy si dimostra una realtà al passo coi tempi, pronta ad inventarsi ogni giorno per il benessere dei suoi utenti.

Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *