Le torri del World Trade Center sono state demolite con gli esplosivi? Il buco al Pentagono era troppo piccolo per la collisione di un aereo di linea? I dirottatori non erano in grado di pilotare dei jet? Che cosa è davvero successo al volo United 93?
Insomma: davvero la versione ufficiale sugli attentati dell’11 settembre nasconde una gigantesca cospirazione? Un libro gratuito per approfondire e riscoprire, a vent’anni di distanza, come stanno realmente le cose.
A vent’anni di distanza dai tragici attentati dell’11 settembre 2001, il celebre libro-inchiesta curato da Massimo Polidoro, e con i contributi di esperti e personalità come Umberto Eco, Piergiorgio Odifreddi, Michael Shermer, James Randi, Paolo Attivissimo, Lorenzo Montali, Francesco Grassi, Andrea Ferrero e Stefano Bagnasco, torna disponibile gratuitamente nella sua edizione originale.
È possibile scaricare l’ebook dal seguente link
Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, Massimo Polidoro, che ha curato l’edizione dell’opera, insegna Comunicazione scientifica ai dottorandi dell’Università di Padova e in passato è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di 50 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. Leonardo. Il romanzo di un genio ribelle è il suo libro più recente. Presenza fissa a Superquark, è spesso autore e conduttore di programmi di divulgazione scientifica.
Cosa sono precisamente i "poteri forti"? Una panoramica delle teorie del complotto - Gravita Zero: comunicazione scientifica e istituzionale
6 mesi ago[…] Teoria del complotto sull’11 settembre. Sostiene che gli attacchi dell’11 settembre 2001 siano stati orchestrati o permessi dal governo degli Stati Uniti per giustificare guerre in Medio Oriente e aumentare il controllo domestico. […]