Economia

Diamanti usati, a chi venderli contro la crisi economica

Professionisti della compravendita di diamanti

In un periodo di crisi economica come quella che stiamo vivendo attualmente, il primo pensiero di molti è quello di risparmiare. Quante volte avete rinunciato alle vacanze estive per riuscire in questo intento? I prezzi per alberghi, case vacanza, soggiorni fuori porta sono inevitabilmente aumentati, e la prima soluzione a cui si pensa è quella di rimanere a casa.

Ma siamo qui per dirvi che non è necessario!

Molti forse non sanno, che c’è la possibilità di realizzare facilmente un guadagno extra, senza rinunciare mai più alle tanto sudate vacanze estive. Come farlo? Con la vendita di diamanti usati!

Ma chi possiede effettivamente gioielli, diamanti o brillanti usati ricevuti come regalo di fidanzamento, cresime o compleanni e decide di venderli, per avere questo prezioso introito extra, a chi deve rivolgersi?

La scelta migliore è sempre quella di affidarsi a realtà che offrano la consulenza di professionisti gemmologi, in grado di effettuare una corretta valutazione dei vostri diamanti usati.

Banco Diamanti offre questo e altri servizi affini, come il rilascio della certificazione dei diamanti, l’acquisto di diamanti usati e l’acquisto di gioielli usati!

Professionisti della compravendita di diamanti

Potreste pensare di portare di portare i vostri diamanti da normali Compro Oro o gioiellerie. Ma questo significherebbe commettere un grave errore! Gioiellerie e Compro Oro non hanno a disposizione la competenza e la professionalità di gemmologi qualificati. Senza contare che la loro valutazione risente naturalmente delle spese di gestione (affitto del negozio, stipendi…) e voi rischiereste di ricevere un valore molto più basso di quello effettivo. Tenete a mente l’obiettivo: riuscire a racimolare il denaro per potervi godere le vacanze tanto agognate!

Una realtà seria ed affidabile per la compravendita di gioielli e diamanti usati è senza dubbio Banco Diamanti, che dispone di un team di professionisti, esperti gemmologi a Roma, certificati e diplomati nei migliori istituti riconosciuti a livello internazionale, che possono effettuare la migliore valutazione dei vostri diamanti, seguendo il listino Rapaport per la valutazione delle cosiddette 4C (carato, colore, chiarezza e taglio). Questi esperti utilizzano macchinari specifici e di ultimissima generazione. Solo così potrete essere certi di ottenere una stima oggettiva e reale dei vostri diamanti!

Consulenza passo passo

Ad influire sul valore del diamante c’è naturalmente anche l’usura, il peso e la manifattura. Per questo è importante rivolgersi a personale altamente qualificato. Solo un professionista potrà illustrarvi dettagliatamente tutti i criteri di valutazione che andranno ad influire sul prezzo finale, garantendovi così massima trasparenza, considerando che molti di voi, magari, sono ancora alle prime armi e non si sanno destreggiare bene in simili operazioni. In questo modo sarete certi di ottenere il miglior prezzo garantito più giusto e alto possibile.

L’importanza della certificazione

Se avete intenzione di vendere i vostri diamanti usati, assicuratevi di essere muniti della certificazione, che non è altro che un documento che ne attesta l’autenticità e ne riporta le caratteristiche. In assenza di questa certificazione, diventa difficile riuscire a vendere il vostro diamante.

Fortunatamente, in contesti altamente specializzati come quello di Banco Diamanti, che ha, oltretutto, un vasto circuito di clienti a livello internazionale, non solo vi verrà garantito il miglior guadagno possibile, ma vi verrà offerto anche questo servizio esterno!

Su vostra richiesta, vi verrà rilasciato un regolare certificato, emesso da un istituto gemmologico, per poi procedere con la valutazione.

Una volta terminata la valutazione, si arriverà alla quotazione e all’offerta finale. Quest’operazione è pressoché immediata (parliamo di zero tempo di attesa), poiché il lavoro dei gemmologi di Banco Diamanti va di pari passo con il sistema di business internazionale. In poco tempo i vostri diamanti o gioielli antichi verranno valutati, quotati e acquistati!

Questi sono gli elementi che fanno la differenza tra una trattativa vantaggiosa e un pessimo affare! Che state aspettando? Aprite la vostra cassaforte, mettete mano ai vostri diamanti e portateli a valutare! Seguendo questi consigli, le vacanze estive non saranno più solo un lontano ricordo, ma una concreta possibilità.

Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *