Eventi News

Ursula von der Leyen a Torino: l’Europa, l’IA e il futuro all’Italian Tech Week 2025

Ursula_von_der_Leyen

Foto: © European Union, 2025, CC BY 4.0,

Torino si prepara a diventare, nei giorni dal 1 al 3 ottobre 2025, un palcoscenico internazionale dell’innovazione con la quinta edizione dell’Italian Tech Week, che torna alle OGR (Officine Grandi Riparazioni).

Tra gli speaker già annunciati sul sito ufficiale figura Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione Europea.
Il suo intervento è previsto per la giornata di venerdì 3 ottobre, sul Palco Fucine delle OGR, in tarda mattinata.
La keynote che terrà si intitola “The European Way to AI” ed è prevista. In essa von der Leyen dovrebbe affrontare i temi dell’innovazione, dell’intelligenza artificiale e del ruolo che l’Europa intende avere in questo campo, non più solo a livello regolatorio ma anche come protagonista tecnologico.

 

Altri protagonisti e tema dell’edizione

  • Jeff Bezos è confermato come ospite speciale: sarà sul palco in conversazione con John Elkann (CEO di Exor, Presidente di Stellantis e Ferrari).

  • Tra gli altri speaker: figure internazionali e italiane di primo piano come Kevin Scott (CTO Microsoft), Diego Piacentini, Luciana Lixandru (Sequoia Capital), Mette Lykke (Too Good To Go), Scott Belsky (A24), e molti altri.

  • Il tema-guida dell’evento è “The Wave Ahead” (“La prossima onda”), che mette l’accento sull’anticipare il cambiamento: costruire e innovare prima che nuovi scenari diventino inevitabili.

Maggiori infohttps://www.italian.tech/dossier/italian-tech-week-2025/2025/09/26/news/ursula_von_der_leyen_ospite_all_italian_tech_week-424873186/?utm_source=chatgpt.com

 

Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *