L’Associazione Culturale “Rachele Nardo LLFF” ha conferito al Direttore di Canale Italia, Massimo Martire, il titolo di Socio Onorario e Testimonial, riconoscendone il prezioso impegno nel campo dell’informazione, svolto con professionalità, passione e coraggio, al servizio della verità, della cultura e della pace.
La consegna della pergamena di riconoscimento avverrà il 30 settembre 2025 a Vibo Valentia, presso il Liceo Capialbi (dirigente Ing. Antonello Scalamandrè), in occasione della presentazione del documentario “L’anima dimenticata di Cipro”, opera che rappresenta un forte messaggio di sensibilità, memoria storica e ricerca di dialogo tra i popoli.
Il conferimento è stato condiviso e sottoscritto da numerose testate giornalistiche nazionali e internazionali, che hanno inteso esprimere vicinanza e sostegno a un giornalismo libero, autentico e impegnato:
- La Prima Pagina, Conosci Milano, Conosci Roma, Europa nel Mondo, Belli e in Salute, Uno Sguardo su Torino, Conosci Genova, Conosci Bologna, Firenze Ora, Italo Canadesi, Wonderful English (testate giornalistiche del gruppo Quotidiano La Prima Pagina, editore Antonio Nesci).
- Calabria Diretta News – Diretta da Francesco Mannarino
- Conservare.it e Festivaldegliorti.it – blogger, autore e fondatore del sito tulliofiore.it
- Puglia 24 – Alessandro Nardelli, direttore editoriale, responsabile e conduttore televisivo
- Gravità-Zero.it e Interiorissimi.it – Claudio Pasqua, esperto di comunicazione digitale e direttore di Interiorissimi
L’Associazione “Rachele Nardo LLFF” sottolinea come il riconoscimento a Massimo Martire non rappresenti soltanto un premio personale, ma anche un segno di gratitudine verso chi, attraverso la comunicazione e i nuovi linguaggi “social”, contribuisce a costruire un mondo più consapevole e più giusto.
Per informazioni e contatti:
Associazione Culturale “Rachele Nardo LLFF”
Presidente: Domenico Nardo
Mail: asscult.rachelenardo@gmail.com
PEC: associaioneculturalerachelenardollff@pec.it
Sito web: www.rachelenardo.it
Facebook: Associazione Culturale Rachele Nardo LLFF
Comments