News Spazio & Fisica

Colosso tedesco dei satelliti apre a Torino e lancia una campagna di assunzioni

ohb-italia

Il colosso tedesco dei satelliti OHB SE rafforza la sua presenza in Italia con l’apertura di una nuova sede a Torino a partire dal 1° ottobre 2025. La filiale italiana, OHB Italia, già attiva con hub a Milano, Roma e Benevento, mira a consolidare la propria strategia di crescita puntando sull’eccellenza tecnologica della città piemontese, riconosciuta come polo aerospaziale di rilievo nazionale.

La nuova sede torinese sarà un punto di riferimento per lo sviluppo di sistemi satellitari avanzati e contribuirà alla creazione di numerosi posti di lavoro altamente specializzati. Per questo motivo, OHB Italia ha avviato una campagna di reclutamento rivolta a ingegneri e tecnici esperti in diverse aree dell’aerospazio.

I profili ricercati includono:

  • Specialisti in ingegneria dei sistemi e analisi delle missioni
  • Ingegneri esperti in modellazione e progettazione meccanica basata su modelli
  • Professionisti in ingegneria termica e meccanica, per analisi termiche e progettazione strutturale
  • Esperti in ingegneria degli approvvigionamenti, per supporto tecnico acquisti e gestione fornitori
  • Ingegneri del software per sviluppo e validazione di programmi
  • Specialisti in garanzia di qualità, per assicurare la conformità tecnica dei progetti

Professionisti in meccatronica, elettronica e progettazione di meccanismi

Con oltre 300 professionisti già impiegati in Italia, OHB Italia rappresenta un punto di riferimento per l’industria aerospaziale nazionale. La nuova sede di Torino sarà strategica non solo per la crescita dell’azienda, ma anche per lo sviluppo dell’ecosistema aerospaziale del territorio, rafforzando la collaborazione con università, centri di ricerca e altre realtà tecnologiche locali.

Per informazioni sulle posizioni aperte e sulle modalità di candidatura, è possibile visitare la pagina ufficiale delle carriere di OHB Italia sul sito ohb-italia.it.

Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *