News Società

All’Università di Torino la Lectio Magistralis del Ministro Maria Elisabetta Alberti Casellati per la chiusura della Legal Autumn School

unito-2025

L’Università degli Studi di Torino e l’Istituto Universitario di Studi Europei annunciano la conclusione della Legal Autumn School 2025 con una Lectio Magistralis di grande rilievo istituzionale.

L’evento si terrà venerdì 12 dicembre 2025 alle ore 15.30 presso l’Aula Magna del Rettorato (via Po 17, Torino). Ospite d’onore sarà il Ministro per le riforme istituzionali e la semplificazione normativa, Maria Elisabetta Alberti Casellati, che interverrà con una lectio dal titolo:

“Riformare l’Italia per contare di più in Europa”

ADI – Agenzia Digitale Italiana è Media Partner dell’evento 

 

calessati-lecio

 

Il pomeriggio prenderà avvio alle ore 15.45 con un preludio musicale a cura di Elisa Giola (arpa) e Giorgia Alice Arneodo (flauto), del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino.

Seguiranno i saluti istituzionali della Magnifica Rettrice dell’Università di Torino, Cristina Prandi, e del Presidente dell’Istituto Universitario di Studi Europei, Piercarlo Rossi.

L’introduzione ai lavori, alle ore 16.15, sarà affidata al Professor Michele Vellano, ordinario di Diritto dell’Unione Europea dell’Università di Torino.

Alle 16.30 avrà luogo la Lectio Magistralis del Ministro Casellati, momento centrale dell’iniziativa e occasione di approfondimento sul tema delle riforme istituzionali e sul ruolo dell’Italia nel contesto europeo.

La giornata si concluderà alle 17.00 con la consegna degli attestati ai partecipanti della Legal Autumn School.

In copertina: foto di

Derbrauni, CC BY 4.0, via Wikimedia Commons

Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *